HomeACANTHUSFilosofia
La Filosofia

Tutti gli articoli dell'Atelier Acanthus sono unici, disegnati e realizzati a mano dai nostri abili artigiani, usando i migliori tessuti e materiali, per creare collezioni che combinano innovazione e tradizione.
Acanthus ha fatto di questo modus operandi la sua filosofia.
Fatti a mano, fatti con il cuore

Tutti i nostri prodotti sono realizzati senza l’ausilio di macchine o sono utilizzane solo in modo marginale. Nel procedimento di lavorare i materiali e di confenzionare il prodotto finito mettiamo tutto il nostro impegno, orgogliosi di idistingurcci da tutto ciò che e realizzato in serie e omologato alla grande distribuzione.

Ogni prodotto è quindi unico, originale, curato nei dettagli, con uno stile personale e riconoscibile, a volte proprio dai piccoli difetti. Anzi possiamo affermare che le “piccoli imperfezioni non sono da attribuirsi ad un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto, interamente confezionato a mano”.

Le caratteristiche dei nostri prodotti non si riducono al tipo di lavorazione del prodotto: includono anche la scelta dei tessuti e dei materiali, il tipo di trattamento delle stesse, la cura nelle rifiniture e nel packaging.
Nel realizzare un prodotto a mano poniamo un’attenzione estrema al cliente, la stessa che mettiamo nella realizzazione del prodotto stesso. Passione e impegno, che è poi la garanzia che in poco tempo ha reso le nostre collezioni fatte a mano la scelta preferita di molti consumatori.